[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Costi e modalità di spedizione

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_text_separator title=”FAQ”][vc_toggle title=”Quanto costa la consegna?”]

I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.

Iscriviti alle nostre newsletter per non perdere le offerte con consegna GRATIS.

 

[/vc_toggle][vc_toggle title=”Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?”]Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio dell’ordine e cliccando su “Dettaglio Spedizione”

[/vc_toggle][vc_toggle title=”In quanto tempo avviene la consegna?”]

Il tempo di consegna dipende da tanti fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento, metodo di consegna e servizi aggiuntivi.

Per informazioni e delucidazione ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Uso e Vendita, in particolare all’art.5 rubricato “Consegna dei Prodotti acquistati attraverso il sito” per chiarezza e semplicità anche riportato più in basso in questa stessa pagina.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Effettuate consegne in tutta Italia e anche nelle isole minori?”]Consegnamo in tutta Italia e anche nelle isole minori. Non consegnamo in Vaticano.Consegnamo a San Marino solo se sei un cliente privato.

Eventuali ordini con destinazione San Marino provenienti da clienti Professionisti e/o Azienda verranno annullati.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Effettuate consegne all’Estero?”]Ci dispiace ma non è prevista la consegna all’estero.[/vc_toggle][vc_toggle title=”Posso scegliere metodi di consegna differenti?”]Sì, se procedi con due ordini separati.
Per ogni ordine infatti puoi scegliere solo una modalità di consegna.[/vc_toggle][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]


ESTRATTO DALL’ART.5 DELLE CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA

Ti consigliamo di leggere attentamente tutte le condizioni generali di Uso e Vendita.

ART.5 CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO
5.1 Luogo di consegna
Luegoz consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto che dovrà essere necessariamente sul territorio italiano.

5.2 Tempi di consegna e giacenza
5.2.A) I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 20 (venti) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto.
5.2.B) A parziale deroga di quanto precede, qualora il Cliente unitamente all’acquisto di prodotti abbia richiesto anche la fornitura di servizi di installazione e di ritiro dell’usato (RAEE), i prodotti verranno consegnati entro 30 (trenta) giorni lavorativi dall’invio della e-mail di conferma dell’ordine.
5.2.C.) A solo scopo di stima ed esemplificazione, nelle pagine dei prodotti disponibili è riportata una data stimata di arrivo calcolata in automatico dal sistema di Luegoz in base alla media dei tempi di consegna del vettore che gestisce le spedizioni Luegoz. In nessun caso tale date è da intendersi come una garanzia di consegna del prodotto entro quella data in quanto valgono sempre e comunque i tempi e i termini riportati ai punti 5.2.A e 5.2.B delle presenti Condizioni di Uso e Vendita del Sito.
5.2.D.) Per i prodotti indicati come “disponibili su ordinazione”, così come nel caso di Ordine Misto, il tempo indicativo di consegna a domicilio, sarà quello indicato nell’e-mail di accettazione della proposta di acquisto dei prodotti indicati come “disponibili su ordinazione”. In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, Luegoz effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso la proposta di acquisto a Luegoz.
5.2.E.) Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Luegoz contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.
5.2.F) In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia, Luegoz si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Luegoz non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente
Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei prodotti ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(b) se l’imballo è integro;
(c) se il prodotto consegnato è conforme al suo ordine di acquisto.
Il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

5.4 Servizi aggiuntivi
Il Cliente potrà scegliere alcuni servizi aggiuntivi da eseguirsi contestualmente alla consegna dei prodotti e, in particolare:
(a) il ritiro dell’usato (RAEE). Ai soli fini di chiarezza tale servizio è gratuito.
Detti servizi saranno effettuati da installatori autorizzati, motivo per il quale i tempi di consegna potrebbero in tal caso richiedere tempi più lunghi, come sopra indicato.

5.5 Fattura
La fattura relativa ai prodotti (e ai relativi servizi) acquistati attraverso il Sito sarà emessa al momento della spedizione e sarà messa a disposizione del Cliente direttamente on-line. I Clienti registrati potranno scaricarla dalla scheda “I miei ordini” della dashboard del proprio account.
Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.

5.6 Spese di spedizione
Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Luegoz, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano. Tale importo verrà indicato nell’ordine di acquisto prima del suo invio da parte del cliente.

5.7 Ritiro RAEE
Per le informazioni relative al ritiro RAEE al momento dell’acquisto di un Prodotto, si rinvia all’apposita sezione RAEE consultabile al link eco-contributo-raee nella versione costantemente aggiornata.

5.8 Mancata disponibilità di un prodotto
Luegoz si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Clienti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito. Può tuttavia eccezionalmente accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte di Luegoz. In tal caso Luegoz provvederà a darne immediatamente comunicazione via e-mail al Cliente. A fronte di tale disservizio, ed in aggiunta ai rimedi di legge, il Cliente riceverà da Luegoz anche un coupon. In tal caso, la determinazione del valore del coupon e/o delle categorie di prodotti per i quali esso è valido verranno valutate da Luegoz in relazione alle circostanze del singolo acquisto. La medesima procedura si applicherà anche agli Ordini Misti e agli ordini aventi ad oggetto prodotti “disponibili su ordinazione”, per i quali il Cliente abbia effettuato il pagamento una volta ricevuta la accettazione della proposta d’acquisto da parte di Luegoz, in caso successivamente risulti che uno o più prodotti oggetto dell’ordine siano diventati indisponibili.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]