Metodi di Pagamento


I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

  • Carta di credito;
  • PayPal;
  • Rateizzazione/Finanziamento con Soisy;
  • Bonifico Bancario MyBank;
  • Rateizzazione con Splitit.

Carta di credito
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine non si procederà ad alcun addebito, ma solamente al rilascio di un’autorizzazione per l’importo necessario all’acquisto. L’addebito effettivo avverrà solo al momento della spedizione del/i prodotto/i.
In nessun momento della procedura di pagamento, Luegoz è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.
Luegoz in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
Luegoz si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi Luegoz si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, Luegoz si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

PayPal
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.

Rateizzazione/Finanziamento con Soisy
Se il Cliente ha scelto di acquistare i prodotti attraverso la modalità di pagamento rateale Soisy, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato sulla piattaforma Soisy dove potrà selezionare la rata, scaricare la documentazione, compilare on-line il form di richiesta rateizzazione e seguire le indicazioni per inoltrare la richiesta a Soisy.
Per ulteriori informazioni su Soisy clicca qui.

L’approvazione della rateizzazione è assoggettata alla valutazione discrezionale di Soisy, del cui operato – anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione – Luegoz non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento/rateizzazione da parte di Soisy, le rate del prezzo di acquisto saranno addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto concluso tra il Cliente e Soisy stessa. In caso di mancata approvazione del finanziamento/rateizzazione da parte di Soisy, l’ordine del Cliente sarà automaticamente annullato. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare una nuova proposta di acquisto optando per una delle ulteriori modalità di pagamento messe a disposizione sul Sito e previste in queste condizioni generali di vendita.

Bonifico Bancario MyBank
MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente al consumatore di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking delle propria banca o un’app da smartphone o tablet.
MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità.
Il cliente seleziona MyBank come metodo di pagamento e digita il nome della tua banca e verrà reindirizzato automaticamente al suo servizio di online banking, inserisce i propri codici di accesso al servizio di online banking. I dati del pagamento verranno mostrati per un’ulteriore verifica. Il Cliente potrà quindi autorizzare la transazione e riceverà la conferma della transazione.

Sicurezza dei pagamenti
Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.
Il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e per la sicurezza nelle transazioni.
Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server di Luegoz.
Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso “https” invece di “http” nell’indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

Rateizzazione con Splitit
Splitit è una soluzione di rateizzazione online che consente al consumatore di effettuare in modo sicuro pagamenti online rateizzando l’importo complessivo del carrello in un massimo di 10 rate mensili da addebitare su una Carta di Credito appartenente ai circuiti internazionali MasterCard e/o Visa su cui è disponibile l’intero importo dell’acquisto. Non sono previsti controlli di credito e nessun interesse sui ritardi di pagamenti. L’esito da parte di Splitit viene comunicato immediatamente al consumatore. Al momento dell’acquisto, al consumatore verrà addebitato l’importo relativo al primo pagamento. Il saldo residuo rimarrà congelato sulla carta fino a quando verrà effettuato l’ultimo pagamento. Dopo ciascun pagamento mensile, l’importo congelato del saldo disponibile verrà ridotto al nuovo saldo rimanente (l’importo congelato potrebbe essere indicato come “in sospeso”). L’interesse dello 0% si applica a condizione che venga pagato interamente il saldo dell’estratto conto della carta.