Resi e Rimborsi

ESTRATTO DALLE CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA

Ti consigliamo di leggere attentamente tutte le condizioni generali di Uso e Vendita.


ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE
7.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

7.2 ll Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
(a) via mail compilando il form di recesso presente nella sezione assistenza clienti;
(b) a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Macino L’Elettronica
Via Monfalcone, 11
89013 – Gioia Tauro (RC).
Alla c.a. Servizio Clienti

7.3 Luegoz confermerà al Cliente Consumatore senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.

7.4 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7.5 Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

7.6 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, al seguente indirizzo: Macino L’Elettronica., via Monfalcone, 11 89013 Gioia Tauro (RC).

7.7 Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

7.8 Luegoz provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto.

7.9 ll diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo ai Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

ARTICOLO 8 – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE
Luegoz si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).
Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui Contratti già conclusi con Clienti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento.
Nel caso in cui venga dichiarata la nullità, invalidità o inefficacia, in tutto o in parte, di una disposizione del presente Contratto da parte di qualsiasi competente tribunale, autorità di controllo o autorità amministrativa, le restanti disposizioni del presente Contratto non ne saranno influenzate.

ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI
Qui sotto trovate i recapiti di contatto ai quali indirizzare eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Luegoz attraverso il Sito:
Responsabile e-Commerce
Macino L’Elettronica
via Monfalcone, 11
89013 – Gioia Tauro (RC) – Italia
servizioclienti@luegoz.it

Per eventuale assistenza telefonica si prega di contattare il numero 0966-046292 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9,00 alle ore 20,00.